Black Adam è il miglior film DC, ecco la classifica

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 55''
Copertina di Black Adam è il miglior film DC, ecco la classifica

Black Adam è il supereroe interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson per l'universo cinematografico DC, e il suo primo film da protagonista è uscito al cinema in Italia il 20 ottobre. La pellicola, chiamata semplicemente Black Adam, è divertente e ricca di scene d'azione - potete vedere il trailer del film con The Rock.

Il risultato del punteggio del pubblico è 90%, assegnato dagli spettatori sul sito web Rotten Tomatoes. Questo punteggio è stato assegnato dal pubblico che ha comprato un biglietto del cinema seguendo una procedura di verifica. In totale sono stati considerati più di 2500 spettatori verificati. È un valore davvero notevole per Black Adam, la nuova pellicola dell'universo dei supereroi DC. Se si confrontano i risultati del punteggio del pubblico di Black Adam con quelli degli altri film dello stesso universo cinematografico, il film con The Rock risulta al primo posto - escludendo Zack Snyder's Justice League, un'operazione talmente particolare che non la consideriamo facente parte della classifica. Di seguito l'elenco dei primi 5 lungometraggi più votati:

Advertisement
  1. Black Adam (2022): 90%
  2. Wonder Woman (2017): 83%  
  3. The Suicide Squad – Missione suicida (2021): 82% 
  4. Shazam! (2019): 82%
  5. Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (2020): 78%

Prodotto Consigliato 14.5€ da Amazon

Dwayne Johnson ringrazia i fan

Sul suo profilo Twitter, Dwayne Johnson ha pubblicato un messaggio che celebra il successo di pubblico:

Advertisement

 

The Rock ha definito fenomenale questo punteggio e ha scritto che è gratificante per molte ragioni. L'attore ha ringraziato il suo pubblico per l'amore e il supporto e ha chiuso il suo tweet con le frasi:

Alla fine, l'unica cosa che conta per me è mandare a casa le persone felici. Ed è per questo che combatto ogni volta.

Dwayne Johnson può essere contento del successo di pubblico nei primi giorni di programmazione di Black Adam nei cinema, ma il successo di critica sembra ancora abbastanza lontano. Il sito Rotten Tomatoes infatti assegna anche un secondo voto a questo film, basato sulla media dei giudizi della critica, che è piuttosto basso: 40%. Probabilmente il riferimento di The Rock al suo obiettivo di mandare a casa felici le persone è anche un modo per sorvolare sulla reazione della critica.

Se non temete gli spoiler, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo Henry Cavill tornerà nei panni di Superman in un nuovo film, che contiene le dichiarazioni di Johnson sul collega Cavill!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [2-8 gennaio 2023]

Scopri quali sono i cinque migliori film da non perdere in streaming su TimVision per la prima settimana di gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [2-8 gennaio 2023]

Ogni settimana sul catalogo di TimVision sono presenti alcune novità che si vanno ad aggiungere alla già ben fornita libreria di titoli. La piattaforma streaming offre diversi contenuti in esclusiva oltre a quelli consigliati e divisi per categorie. Ma su TimVision è anche possibile seguire alcuni programmi in diretta e recuperare quelli che sono già stati trasmessi in TV.

Proprio perché la scelta su TimVision è ampia, per facilitarvi il lavoro ogni settimana selezioniamo per voi dei film che secondo noi sono tra i migliori da vedere. 

Sto cercando altri articoli per te...