Black Panther 2 si ispira a Terminator 2

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 56''
Copertina di Black Panther 2 si ispira a Terminator 2

Il regista Ryan Coogler ha ammesso che Black Panther: Wakanda Forever è stato ispirato da Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio.

In particolare, il film di James Cameron del 1991 è stato fonte di ispirazione per la creazione dell'antagonista Namor il Sub-Mariner, interpretato da Tenoch Huerta nel sequel di Back Panther, in uscita il prossimo 9 novembre 2022 nelle sale cinematografiche italiane.

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato Ryan Coogler in una nuova intervista per Collider al riguardo:

Terminator 2 è una grande ispirazione per questo film. Molto. Pensate a cosa vuole T-1000 e a cosa vuole il robot di Arnold Schwarzenegger. Entrambi vogliono John Connor, ma T-1000 vuole ucciderlo, mentre il personaggio di Arnold Schwarzenegger vuole proteggerlo. Questo è il film. Io lo guardo in questo modo e cerco anche di passare del tempo con loro. Non troppo, capite cosa intendo? Ma abbastanza da capire da dove vengono e da credere loro quando lanciano delle minacce.

In Terminator 2 T-1000 è l'antagonista, interpretato da Robert Patrick, che vuole appunto uccidere John Connor, interpretato da Edward Furlong. Ed è questo personaggio del film di James Cameron che ha fatto da ispirazione per Namor e così anche per  la trama di Black Panther 2. 

Advertisement

Ryan Coogler è andato avanti con l'intervista parlando della capacità che Namor ha di sostenere la sua parola con la forza, proprio come T-1000. 

È questo che rende Namor, credo, così forte nei fumetti. Nella maggior parte delle edizioni, è molto arrogante. Ma ha anche la capacità di fare ciò che dice di voler fare. Potrebbe essere in mutande e dire: 'Ehi, ucciderò tutti'. Ma tu ci credi perché sai che ne è capace. Quindi volevamo portare lo stesso tipo di spavalderia nella versione cinematografica del personaggio, ma anche dargli i dettagli che si riconoscono in un film di Black Panther.

Il film Black Panther: Wakanda Forever presenta per la prima volta questo personaggio, conosciuto anche come Sub-Mariner. La storia di Namor anticipa che il nuovo antagonista è il re di un regno sottomarino chiamato Talocan che guida un popolo capace di respirare sott'acqua.

Black Panther: Wakanda Forever Black Panther: Wakanda Forever La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il futuro di Namor nell'MCU, parla Kevin Feige

Scopri cosa ha detto il presidente di Marvel Studios sul futuro di Namor, il personaggio apparso in Black Panther: Wakanda Forever.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il futuro di Namor nell'MCU, parla Kevin Feige

Kevin Feige ha parlato del futuro del personaggio di Namor in Wakanda Forever: The Official Black Panther Podcast insieme al presentatore Ta-Nehisi Coates. Namor, interpretato dall'attore Tenoch Huerta, è un mutante che vive sott'acqua e regna su un intero popolo di creature marine, apparso per la prima volta nel film Black Panther: Wakanda Forever.

Ecco cosa ha dichiarato Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, a proposito di questo affascinante personaggio e del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Sto cercando altri articoli per te...