Svelata la timeline di Black Panther: Wakanda Forever

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 57''
Copertina di Svelata la timeline di Black Panther: Wakanda Forever

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever Nate Moore ha rivelato in quale punto cronologico si colloca il film in un’intervista a Cinema Blend. Questa dichiarazione può soddisfare la curiosità di tanti fan sulla timeline del Marvel Cinematic Universe (MCU), la quale potrà così includere anche il secondo capitolo di Black Panther. Di seguito riportiamo le parole della dichiarazione di Moore: 

Il film è situato chiaramente dopo Spider-Man: No Way Home ed Eternals. Probabilmente gli avvenimenti sono in contemporanea con Thor: Love and Thunder. New Asgard esiste già nel nostro film. E quasi in contemporanea con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà a febbraio.

Il terzo film della saga di Spider-Man con Tom Holland protagonista, ovvero No Way Home, ha una collocazione temporale precisa: gli eventi accadono nel novembre 2024. Marvel Studios non ha invece chiarito in quale anno preciso si svolga Thor: Love and Thunder, ma verosimilmente potrebbe essere il 2025.

Advertisement

Prodotto Consigliato 9.99€ da Amazon

Moore ha proseguito la sua intervista dichiarando che è in grado di collocare temporalmente Black Panther 2 rispetto ad altri film, ma non riuscirebbe a indicare le date precise in cui si svolge il film. Il produttore ha specificato che la cronologia della pellicola rispetto agli altri titoli dell'MCU viene stabilita durante il periodo di lavorazione. In questo modo i fan possono seguire un ordine cronologico. Ma la collocazione del mese e anno in cui si svolgono le vicende non è altrettanto esplicita.

Advertisement

L’attenzione di Marvel Studios a mantenere una timeline coerente e comprensibile per i fan è nota, al punto che un impiegato Marvel si occupa solo della timeline dell'MCU.  

Inoltre sulla piattaforma streaming Disney+ i titoli dell’universo Marvel sono collocati secondo un ordine cronologico, in modo che gli abbonati possano capire il preciso ordine di tutto ciò che accade all’interno dell’MCU. Grazie a questa timeline di Disney+, è anche possibile capire quando è ambientato Licantropus, lo speciale Marvel. Questo nonostante il regista di Licantropus, Michael Giacchino, abbia dichiarato di non aver voluto dare una collocazione specifica allo speciale TV in modo palese.

Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler, uscirà nei cinema italiani il 9 novembre 2022. Potete vedere il trailer e leggere il nostro articolo al riguardo: Il nuovo Black Panther è donna, eccola nel nuovo trailer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

Guarda il trailer del film Black Panther: Wakanda Forever realizzato per l'uscita della pellicola sulla piattaforma streaming Disney+!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

L'account Marvel ufficiale @theblackpanther ha pubblicato un trailer di Black Panther: Wakanda Forever in occasione dell'uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della pellicola. Black Panther: Wakanda Forever sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati a Disney+ dal primo febbraio 2023.

Sto cercando altri articoli per te...