Il dinosauro più forte e altre curiosità svelate dal regista di Jurassic World

Autore: Emmanuel Oduntan ,
News
1' 49''
Copertina di Il dinosauro più forte e altre curiosità svelate dal regista di Jurassic World

Colin Trevorrow ha rilasciato un intervista in cui parla approfonditamente del suo ultimo film Jurassic World:Il Dominio. Tra le tante domande, la più stuzzicante che gli è stata posta è quella su quale sia il dinosauro più forte.  

Il regista ha risposto in maniera criptica, senza sbilanciarsi troppo. Ha affermato che 

Advertisement
Advertisement

tutti i film ci fanno capire che lo Spinosauro è molto probabilmente il più forte.  Ne Il Dominio vediamo che il Giganotosauro è in grado di battere il T-Rex.Insomma tutti e tre - lo Spinosauro,il Giganotosauro e il T-Rex - sono superpredatori, ognuno delle rispettive ere geologiche. Se si potesse vederli tutti e tre nel film ci sarebbe da fare una bella scommessa su chi vincerebbe.

Botta e risposta col regista di Jurassic World - Il dominio

Trevor non si è tirato indietro su altre curiosità e spiegazioni: 

  • Lo Spinosauro che si vede nel film è lo stesso di Jurassic Park III? Trevor ha risposto che non è lo stesso.
  • Ci sarà un eventuale reboot, considerando il grande successo economico degli ultimi film di Jurassic Wolrd? Il regista ha risposto con un secco no e ha chiarito che preferirebbe continuare la storia a partire da i capitoli già esistenti
  • Che tipo di effetti sono stati usati per i dinosauri,ha affermato che è un mix tra effetti pratici e CGI,a seconda del tipo di movimenti o della grandezza di un determinato dinosauro decidevano se usare solo effetti pratici o solo CGI.
  • Ci sono stati titoli alternativi presi in considerazione oltre a Jurassic World - Il dominio? Il cineasta ha detto che i titoli di quest'ultima trilogia avrebbero dovuto essere Jurassic World, Jurassic Earth e Jurassic Kingdom.

Colin Trevorrow è già stato regista del franchise di Jurassic World , con il primo capitolo omonimo uscito nel 2015 che ha incassato ben un miliardo e seicentomila dollari in tutto il mondo. È stato coinvolto nella scrittura di Star Wars- Episodio IV. Jurassic World Dominion ha già incassato quasi 390 milioni di dollari in tutto il mondo e sembra avviato a diventare uno dei grandi successi della stagione. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

Leggi per scoprire tutti i dettagli sulla programmazione dedicata alla saga dei film di Jurassic Park disponibile in streaming da gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

I dinosauri di Jurassic Park monopolizzano le piattaforme di Sky e NOW TV con l'arrivo di tutta la loro dinastia! Oltre all'aggiunta in catalogo del film Jurassic World - Il dominio a partire da domenica 1 gennaio 2023, Sky e NOW TV dedicano anche un intero canale a tema.

Sempre dal giorno 1 gennaio fino a domenica 8 gennaio 2023, ai canali di Sky Cinema si unisce Sky Cinema Jurassic World che trasmette a rotazione tutta la saga completa del mondo giurassico.

Sto cercando altri articoli per te...