Exploding Kittens, Netflix al lavoro su una serie animata e un videogame tratti dal popolare gioco di carte

Autore: Elisa Giudici ,
Netflix
2' 0''
Copertina di Exploding Kittens, Netflix al lavoro su una serie animata e un videogame tratti dal popolare gioco di carte

Exploding Kittens, il popolare gioco di carte nato da una campagna Kickstarter nel 2015, entra in casa Netflix. Deadline riporta la notizia che il gigante dello streaming a pagamento ha acquisito di diritti di trasposizione del gioco ed è pronto a trasformare i gattini esplosivi in una serie animata e in un videogame per mobile.

La prima ad arrivare sarà proprio l'app per giocare con Exploding Kittens sul cellulare. Secondo Netflix Exploding Kittens - The Game dovrebbe essere disponibile già in maggio e, dopo l'uscita della serie, permetterà ai videogiocatori di utilizzare i personaggi visti nel cartone animato. L’app non prevederà costi aggiuntivi in game e dovrebbe permettere a più giocatori di sfidarsi contemporaneamente.

Advertisement

La serie animata sarà invece realizzata dal giovane studio di animazione Bandera Entertainment e dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel 2023, anche se non ci sono ancora notizie su una data precisa. Netflix però ha già messo in campo un cast di doppiatori davvero stellare, tra cui figura il protagonista di Lucifer Tom Ellis, Abraham Lim di The Boys, l'attrice Lucy Liu (Ally McBeal, Elementary), Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata.

Exploding Kitten: da gioco da tavolo a serie animata

"Cos'è Exploding Kitten?" si staranno chiedendo quanti non hanno mai giocato al gioco di carte lanciato nel 2015. Si tratta di un "gioco di strategia basato su gattini e distruzione", come recita la descrizione della prima edizione di questo fenomeno del board game.

Exploding Kittens
Exploding Kittens - il mazzo di carte
L'edizione italiana di Exploding Kittens

Exploding Kittens si basa su un meccanismo molto semplice. Nella scatola del gioco vengono fornite le istruzioni e due mazzi di carte con raffigurati dei gattini. I giocatori pescano a turno una carta: ci sono gattini regolari, gattini esplosivi e gattini artificieri. Chi pesca una carta con un gatto esplosivo e non ha modo di "bloccarla" perde ed è fuori dal gioco. Vince l'ultimo giocatore rimasto. Ovviamente il gioco prevede molte altre dinamiche collaterali, che rendono appassionante ogni partita.

Lanciato su Kickstarter, popolare piattaforma di raccolta fondi per la realizzazione di prodotti e progetti, Exploding Kittens è ancor oggi tra le campagne più di successo mai lanciate. Il progetto iniziale puntava a raccogliere diecimila dollari: a fine raccolta fondi ne aveva racimolati 8,7 milioni. Il gioco di carte di Exploding Kittens è diventato un vero e proprio fenomeno del comparto, macinando numeri da record.

Exploding Kittens - The Game, l'app che Netflix lancerà a maggio, non è la prima ad essere dedicata a questo popolarissimo titolo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le 5 migliori novità Netflix della settimana [6 - 12 febbraio 2023]

Scopri le 5 migliori novità da non perdere tra film e serie TV che usciranno in streaming su Netflix dal 6 al 12 febbraio 2023.
Autore: Chiara Missori ,
Le 5 migliori novità Netflix della settimana [6 - 12 febbraio 2023]

Nel caso in cui vi steste chiedendo cosa guardare sul Netflix, ecco una selezione delle nuove uscite originali nella settimana che va dal 6 al 12 febbraio.

Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari e con una vasta selezione di film, serie TV e animazione. Ogni settimana, offre nuove uscite per soddisfare i gusti di un pubblico sempre più esigente.

Sto cercando altri articoli per te...