I personaggi di Guardiani della Galassia 3 visti nel trailer

Autore: Gianluca Ceccato ,
Copertina di I personaggi di Guardiani della Galassia 3 visti nel trailer

Guardiani della Galassia Vol.3 si è mostrato finalmente nel primo trailer ufficiale durante il Comicon Experience 2022, portando con sé tante risate e l'amara sensazione che questo terzo capitolo rappresenti il grande finale degli amati eroi Marvel.

Advertisement

James Gunn sembrerebbe aver confezionato un film maturo e decisivo nel Marvel Cinematic Universe, una pellicola che è pronta a concludere la storia di un viaggio straordinario attraverso mondi e galassie lontane.

In questo articolo troverete un elenco dei personaggi che appaiono nel trailer ufficiale di Guardiani della Galassia Vol.3, con un approfondimento su chi li interpreta, chi sono e cosa fanno.

Tutti i personaggi del trailer ufficiale di Guardiani della Galassia Vol.3

Star-Lord

Marvel Studios
Peter Quill in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Chris Pratt.

Chi è: Peter Quill aka Star-Lord è il figlio del deceduto - nel Vol.2 - Ego. Peter nell'MCU da bambino viene rapito dagli alieni e dal padre adottivo Yondu, da allora vive viaggiando nello spazio. Da adulto Star-Lord diventa un ladro e continua a rubare per sopravvivere, per questo viene portato in prigione. Nel film dell'MCU Guardiani della Galassia Vol.1 fugge di prigione assieme a Gamora, Rocket, Groot e Drax e insieme cercano di fermare l'esercito di Ronan l'Accusatore (sottoposto di Thanos). Dopo aver sconfitto Ronan, Peter forma i Guardiani della Galassia.

Cosa fa: nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 Star-Lord - ancora sconvolto per la perdita della Gamora del presente - raduna la squadra in difesa dell'universo intero, una nuova missione che potrebbe significare la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo. In questo primo trailer, Peter alterna delle parti molto riflessive a altre più scherzose in pieno stile James Gunn.

Rocket Raccoon

Marvel Studios
Rocket in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Bradley Cooper (in versione originale).

Advertisement

Chi è: Rocket nei film dell'MCU è un essere simile a un procione modificato tramite degli esperimenti. Inizialmente Rocket è un criminale e, insieme al suo amico Groot, viene arrestato mentre cerca di portare Star-Lord in prigione per ricevere una ricompensa. In prigione Rocket (con Groot) si allea assieme a Star-Lord, Gamora e Drax per fermare Ronan l'Accusatore, nascono così i Guardiani della Galassia.

Cosa fa: Rocket nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 è il personaggio più presente, vengono accennate le sue origini e probabilmente il film si concentrerà su queste. Rocket viene presentato come un procione in gabbia mentre una mano lo afferra prima degli esperimenti, una scena struggente e indelebile. A Rocket è lasciata la frase più emozionante del trailer:

Voleremo via insieme. Un'ultima volta.

Una frase che rappresenta appieno l'anima del trailer di Guardiani della Galassia Vol.3, un'anima malinconica e crepuscolare. Guardiani della Galassia Vol.3 rappresenterà probabilmente la fine del viaggio di Rocket.

Gamora

Marvel Studios
Gamora in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Zoë Saldaña.

Chi è: Gamora, inizialmente spietata e letale assassina, nei film dell'MCU è la figlia adottiva di Thanos. In Guardiani della Galassia vol.1 si allea a Star-Lord, Rocket, Groot e Drax per sconfiggere Ronan l'Accusatore. Il gruppo diventa i Guardiani della Galassia, e i crimini passati di Gamora così come tutti quelli dei suoi compagni vengono cancellati. 

Advertisement

Cosa fa: la Gamora del trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 non è la stessa degli altri film della saga (l'originale è deceduta in Avengers: Infinity War), è una versione del personaggio proveniente dal passato e arrivata al presente durante Avengers: Endgame. Subito dopo il finale di Avengers: Endgame, Gamora se ne va per la sua strada. Gamora nel trailer di Guardiani della Galassia vol.3 è alla ricerca di se stessa, in un universo che non riconosce più.

Drax

Marvel Studios
Drax in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Dave Bautista.

Chi è: Drax nei film dell'MCU si unisce ai Guardiani della Galassia durante la loro guerra contro Ronan L'Accusatore, diventando loro amico e membro ufficiale. Nel passato di questo personaggio è presente il dramma della perdita della moglie e della figlia, entrambe uccise da Thanos. Lo scopo della vita di Drax, è sempre stato quello della vendetta contro Thanos. Una volta scomparso Thanos il personaggio di Drax ha trovato l'amore nei suoi compagni di viaggio, prima su tutti Mantis.

Cosa fa: Drax nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 occupa le parti più comiche, come sempre girate e sceneggiate benissimo da James Gunn. Possiamo vedere il personaggio però anche gravemente ferito sorretto da Gamora e Mantis, una scena a dir poco drammatica che non lascia trasparire buoni presagi. Guardiani della Galassia vol.3 potrebbe essere il film che congederà Drax, sollevandolo dai fantasmi del passato.

Groot

Marvel Studios
Groot in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Vin Diesel (in versione originale).

Chi è: Groot nei film dell'MCU è un umanoide simile a un albero, socio di Rocket. Inizialmente Groot è la spalla criminale di Rocket, unendosi ai Guardiani della Galassia è protagonista di varie avventure in giro per l'universo. Groot ha un vocabolario limitato a "io sono Groot" e "noi siamo Groot", ma le due frasi possono contenere molteplici significati a seconda del tono usato.

Cosa fa: Groot nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 è ormai cresciuto rispetto alla versione Baby Groot di Guardiani della Galassia Vol.2. Groot è protagonista delle scene d'azione del trailer, una in particolare schiena contro schiena con Star-Lord, mentre i  due sono circondati dai nemici Groot urla:

Noi siamo Groot!

Una frase che racchiude il senso dell'intero gruppo dei Guardiani della Galassia.

Nebula 

Marvel Studios
Nebula in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Karen Gillan.

Chi è: Nebula nei film dell'MCU è un membro dei Guardiani della Galassia e sorella adottiva di Gamora che, analogamente a lei, è stata addestrata dal padre adottivo Thanos per essere un'assassina. Nebula è un antieroina dai modi molto forti, ma con il tempo impara ad apprezzare i compagni che la circondano e se stessa.

Advertisement

Cosa fa: Nebula nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3, si può intravedere all'inizio, in una scena d'intermezzo mentre festeggia per qualcosa e in un breve scontro con Adam Warlock. Non sorprenderebbe se Nebula, per la maggior parte del film, fosse impegnata a riportare in gruppo la sorellastra Gamora.

Mantis

Marvel Studios
Mantis in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Pom Klementieff.

Chi è: Mantis nei film dell'MCU è un membro dei Guardiani della Galassia con poteri telepatici e sorellastra di Quill. In Guardiani della Galassia Vol.2 fa amicizia con i Guardiani della Galassia, li avverte del pericolo di Ego il Pianeta vivente e decide di aiutarli a sconfiggere il suo malvagio padrone. Una volta ucciso, si unisce perennemente ai Guardiani e stringe un forte legame di amicizia con Drax, legame ulteriormente rafforzatosi nello Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia.

Cosa fa: Nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 Mantis è la figura che fa da sostegno emotivo ai vari personaggi, da Star-Lord a Drax. Notevole la frase che pronuncia Mantis nel trailer:

Non dimenticare mai da dove veniamo.

Quello di Mantis è un monito a non dimenticare mai le proprie origini, nemmeno nelle difficoltà.

Adam Warlock

Marvel Studios
Adam Warlock in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Will Poulter.

Chi è: Adam Warlock nell'MCU è un potente essere artificiale creato da Ayesha, che è la Grande Sacerdotessa dorata comparsa nella post credit di Guardiani della Galassia vol.3. La post credit è dedicata appunto alla creazione di Adam Warlock, personaggio nato per dare la caccia ai Guardiani della Galassia.

Cosa fa: Adam Warlock nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 compare soltanto in una scena di battaglia. Questa scena basta a esprimere tutta la potenza del personaggio, temibile e con un particolare design dorato.

Alto Evoluzionario

Marvel Studios
Alto Rivoluzionario in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete: Chukwudi Iwuji.

Chi è: l'Alto Evoluzionario è uno scienziato, probabilmente creatore di Rocket, specializzato in evoluzione che cerca di migliorare con la forza tutti gli esseri viventi in una "razza speciale". Nella pellicola potrebbe essere il creatore del mondo chiamato Contro-Terra, un luogo in cui svolge i suoi esperimenti in modo incontrollato. Il personaggio in questione è una nuova entrata nell'MCU è sarà il villain della pellicola.

Cosa fa: l'Alto Evoluzionario nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 è in azione in due scene particolari, lo vediamo davanti a un macchinario e poi in primo piano con i suoi occhi che sembrano far trasparire una cattiveria unica. Il design dell'Alto Evoluzionario è molto originale, a metà tra un umano e un androide.

Lylla

Marvel Studios
Lylla in Guardiani della Galassia vol.3

Interprete:-

Chi è: si sa ben poco su Lylla, basandoci sui fumetti Marvel è la compagna di Rocket. Lylla è una lontra geneticamente modificata, il personaggio è in grado di parlare e camminare su due zampe.

Cosa fa: nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 Lylla abbraccia Rocket, quindi si può presupporre che i due finalmente si incontrino. Lylla potrebbe rappresentare un angolo di felicità per Rocket, che si è arreso all'idea di scappare ancora dal proprio passato.

Kraglin e Cosmo

Marvel Studios
Kraglin e Cosmo in Guardiani della Galassia vol.3

Interpreti: Sean Gunn e Maria Bakalova.

Chi sono: Kraglin, è un membro dei Guardiani ed ex secondo in comando di Yondu. Cosmo è un membro dei Guardiani, il personaggio è un cane senziente. Cosmo ha sviluppato abilità psioniche dopo essere stato inviato nello spazio dall'Unione Sovietica.

Cosa fanno: nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3, Kraglin e Cosmo compaiono assieme agli altri Guardiani in una scena collettiva.

Abitanti della probabile Contro-Terra

Marvel Studios
Abitanti Contro-Terra in Guardiani della Galassia vol.3

Interpreti: -

Chi sono: potrebbero essere gli abitanti della Contro-Terra. La Contro-Terra nei fumetti Marvel è un mondo creato dall'Alto Evoluzionario per poter condurre i suoi esperimenti sulle specie in totale libertà.

Cosa fanno: nel trailer di Guardiani della Galassia Vol.3 vediamo i Guardiani atterrare su questo pianeta e incontrare gli abitanti della probabile Contro-Terra, come al solito nulla va per il verso giusto e scatta una sorta di rissa tra le due fazioni.

Prodotto Consigliato 11.88€ da Amazon 11.88€ da kitchenLS666

Guardiani della Galassia vol.3 verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, tra le uscite Marvel del 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Gli attori di Guardiani della Galassia, Star-Lord & Co., potrebbero passare da Marvel Studios a Warner Bros. per i cinecomic DC.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Dopo il paventato passaggio (ancora possibile) dell'attore Kumail Nanjiani da Marvel a DC (ha interpretato Kingo nel film Eternals) adesso è il turno del cast della trilogia Marvel di Guardiani della Galassia di passare in DC. La voce è insistente e ha come protagonista il regista e sceneggiatore James Gunn.

La premessa è che James Gunn, regista e sceneggiatore della trilogia di Guardiani della Galassia per Marvel Studios, è stato assunto da Warner Bros. per gestire il futuro dei cinecomic DC. Quindi dopo l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn darà anima e corpo a DC per riportare in auge i cinecomic targati DC.

Sto cercando altri articoli per te...