Indiana Jones diventa (anche) una serie TV

Autore: Agnese Rodari ,
News
2' 26''
Copertina di Indiana Jones diventa (anche) una serie TV

Secondo Variety, le case cinematografiche Disney e Lucasfilm si sono accordate per realizzare una serie TV ambientata nel mondo dell'archeologo giramondo Indiana Jones, che andrà in onda sulla piattaforma streaming Disney+.

Anche se gli sceneggiatori della futura serie TV su Indy si sono già incontrati, Disney e Lucasfilm sono ancora alla ricerca di uno scrittore che si occupi del progetto, quindi per il momento non sono disponibili dettagli sulla trama. Non si sa quindi se la serie sarà un prequel o uno spin-off del franchise cinematografico, o se mai si legherà all'imminente quinto film di Indiana Jones, di cui l'uscita è prevista per il 30 giugno 2023 nel calendario uscite film Disney 2022/2023.

Advertisement

Vi terremo informati dei prossimi sviluppi che riguardano la nuova serie TV su Indiana Jones.

Advertisement

Lo sviluppo di un nuovo show televisivo su Indiana Jones sembra comunque un buon pretesto per poter riportare in auge il franchise, soprattutto dopo la notizia del ritiro dalla saga dell'attore protagonista Harrison Ford dopo l'uscita di Indiana Jones 5. Infatti, tempo fa era stato annunciato anche un nuovo capitolo videoludico ispirato alla saga del mitico Indy, sviluppato dalla famosa casa di produzione Bethesda.

Le avventure del giovane Indiana Jones, la prima serie TV su Indiana Jones 

Il primo show televisivo dedicato a Indiana Jones è stato Le avventure del giovane Indiana Jones, andato in onda per due stagioni in America su ABC tra il 1992 e il 1993, mentre quattro lungometraggi per la televisione sono stati trasmessi su The Family Channel (ora chiamato Freeform) tra il 1994 e il 1996. La serie fu scritta per essere un programma educativo rivolto ai più giovani, non per nulla il giovane Indy incontra e interagisce con diverse figure storiche nel corso degli episodi, come Lev Tolstoj, Winston Churchill, e Sigmund Freud.

Prodotto Consigliato 36.49€ da Amazon

River Phoenix, fratello scomparso prematuramente del famoso Joaquin Phoenix, venne inizialmente preso in considerazione per il ruolo del giovane Indy nella serie, avendo già interpretato il personaggio nel film Indiana Jones e l'ultima crociata. Gli attori che hanno interpretato Indiana nella serie TV sono stati però Sean Patrick Flanery e il piccolo Corey Carrier, mentre Harrison Ford compare con un cameo in un episodio della serie.

I film di Indiana Jones

Indiana Jones è certamente uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi. Harrison Ford lo ha interpretato in quattro film di successo (senza contare il futuro Indiana Jones in uscita nel 2023), realizzati tra il 1984 fino al 2008: I predatori dell'arca perduta, Il tempio maledetto, L'ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo. George Lucas e Philip Kaufman hanno creato il personaggio, mentre Stephen Spielberg ha diretto i primi quattro film del franchise. In totale, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sulla saga cinematografica di Indiana Jones potete leggerli nell'articolo Indiana Jones: tutti i film, gli anni di ambientazione e l'ordine di visione.

Prodotto Consigliato 9.99€ da Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2, svelata la post-credit alternativa [GUARDA]

Guarda il video con la scena dei titoli di coda alternativa del film Black Panther: Wakanda Forever, scopri cosa succede e chi sono i due protagnosti!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2, svelata la post-credit alternativa [GUARDA]

È stata pubblicata online una scena dei titoli di coda alternativa del film Black Panther: Wakanda Forever, con Okoye e Shuri protagoniste. Si tratta di una scena particolarmente significativa per Okoye, che trova un finale adeguato del percorso del suo personaggio in questa pellicola.

Ecco di seguito il video in lingua inglese, postato da @MCU_Covered, della scena eliminata, che si colloca durante la scena post credit di Black Panther: Wakanda Forever. Shuri giunge ad Haiti determinata a incontrare Nakia, ma ecco cosa succede subito prima:

Sto cercando altri articoli per te...