Come finisce Jupiter's Legacy? Il finale e le domande per la stagione 2

Autore: Simone Alvaro Segatori ,
Netflix
4' 45''
Copertina di Come finisce Jupiter's Legacy? Il finale e le domande per la stagione 2

Nel passato, la ricerca della misteriosa isola che ha dato i poteri a Utopian e gli altri giunge al termine mentre nel presente della serie torna un vecchio nemico ma solo all'apparenza, perché un nuovo villain si nasconde proprio tra le file dei supereroi. Ecco quello che succede nel finale di Jupiter's Legacy.

INDICE

Advertisement

Come finisce la storyline nel passato?
Come finiscono le trame del presente?
Che fine fanno Chloe e Hutch?
Che fine ha fatto George/Skyfox?
Che cosa è l'isola e chi ha dato i poteri ad Utopian?

Come finisce la storyline nel passato?

Netflix
Jupiter's Legacy personaggi nel passato

Sheldon riesce finalmente a condurre i suoi compagni sulla misteriosa isola che gli è apparsa più volte in sogno. In maniera molto simile all'isola di Lost, anche quella di Jupiter's Legacy si sposta e trovarla non è stato facile ma alla fine gli uomini scelti da Sheldon ce la fanno e sbarcano sull'isola. Questo è un luogo molto strano, in cui la natura ha il sopravvento e gli alberi emergono dal sottosuolo da un momento all'altro. Sheldon e gli altri scoprono, da alcuni scheletri, che non sono i primi a raggiungere l'isola e che molti altri uomini nel tempo sono arrivati in quel luogo. Nessuno di loro si è però dimostrato degno e ha finito per uccidere i propri compagni.

Dopo l'ennesimo diverbio Sheldon e i suoi compagni fanno decidono di fare fronte comune e toccano la parete di una cripta che si illumina e li trasporta in quello che sembra un altro mondo. Qui ottengono non solo i poteri, ma anche i costumi da eroi con cui poi tornano alla nave che li ha portati sull'isola. Nelle ultime scene del passato Sheldon e gli altri eroi formano l'Unione il gruppo dei primi sei supereroi che avrebbero difeso la terra seguendo i dettami del Codice, da loro stessi istituito.

Come finiscono le trame del presente?

Netflix
Jupiter's Legacy Utopian nel finale

Walt e Lady Liberty riescono ad entrare nelle mente del clone di Blackstar, grazie a Raikou una telepate molto potente e figlia di Walt. Al suo interno però trovano George, loro vecchio compagno e membro dell'Unione che aveva poi deciso di abbandonarli per la criminalità. I suoi intenti non sono ben chiari, ma grazie all'unione dei poteri di Walt e Lady Liberty Skyfox viene sconfitto ed entrambi gli eroi possono uscire dalla mente del falso Blackstar.

Advertisement

Intanto anche Sheldon/Utopian e suo figlio Brandon stanno combattendo contro Blackstar, il vero Blackstar, che è scappato dal Supermax, il carcere per supercriminali progettato in passato sempre da George. Blackstar è sul punto di uccidere Utopian, ancora una volta come all'inizio della serie, Brandon lo ferma di nuovo, ma stavolta non lo uccide, ma lo tramortisce e poi aiuta il padre ad alzarsi. Utopian dice al figlio che non lo avrebbe mai lasciato morire, facendogli intendere che in caso di pericolo anche lui sarebbe stato disposto ad infrangere il suo prezioso codice per salvare la famiglia. Anche se Brandon conviene con il padre, non sembra troppo convinto della sua affermazione e se ne va via dal Supermax.

Il vero colpo di scena arriva però alla fine, quando Walt uccide la sua stessa figlia Raikou perché sapeva che quello che era successo nella mente del clone di Blackstar non era altro che una farsa volta a convincere Utopian a infrangere il codice e a distorglielo dal reale nemico dell'Unione: lo stesso Walt. Il fratello di Sheldon infatti brama il potere e sin dal passato è sempre stato in rotta con il fratello. Adesso sembra avere messo in atto un piano di cui quello che si vede nella prima stagione è solo una scheggia di quello che arriverà in una probabile stagione 2.

Advertisement

Che fine fanno Chloe e Hutch?

Netflix
Jupiter's Legacy il finale di Chloe

La figlia di Utopian e il figlio, senza poteri, di George, sembrano essere davvero innamorati tanto che nell'ultimo episodio Chloe interviene a salvare Hutch da una stanza senza suoni in cui il ragazzo non poteva attivare il suo bastone per salvarsi la vita. Dopo averlo riportato a casa, Hutch ha finalmente tutto il materiale che gli serve per attivare il suo macchinario e trovare suo padre.

Spoiler alert! Click to reveal Chi ha letto il fumetto sa già che Hutch e Chloe sono i protagonisti della seconda generazione di Jupiter's Legacy. I due avranno infatti dei figli insieme e diventeranno dei ricercati mentre il mondo crolla sotto il dominio incontrastato della nuova Unione di Walt.

Che fine ha fatto George/Skyfox?

Netflix
Jupiter's Legacy personaggi nel passato

Nei fumetti il personaggio di Skyfox è molto più presente ma nella serie TV rimane di sfondo, almeno nel presente. Nel bastone di Hutch c'è infatti un meccanismo di protezione che non gli permette di raggiungere il padre e chiedendo all'asta di portarlo dal padre il bastone lo teletrasporta sempre in un night club.

Spoiler alert! Click to reveal George è diventato un supercattivo dopo essersi scontrato più volte con il Codice di Sheldon e dopo essere scomparso si è ritirato a vivere nella sua base in Russia lontano da tutto e tutti. Sarà proprio lui, almeno nei fumetti, ad aiutare il figlio Hutch e la compagna Chloe a salvare il mondo da Walt che ha eliminato Utopian e preso il controllo sugli esseri umani.

Che cosa è l'isola e chi ha dato i poteri ad Utopian?

Netflix
Jupiter's Legacy cosa è l'isola

Non è chiaro cosa sia l'isola (ma in fondo non importava nemmeno troppo su Lost, giusto?) per Sheldon e gli altri è però una prova. Una sfida per essere degni dei suoi poteri. Jupiter's Legacy significa L'eredità di Giove, è quindi possibile pensare che Sheldon e compagni siano stati teletrasportati su Giove per ottenere i poteri dal pianeta stesso o da un'dentità aliena non ben definita che ha scelto loro perché degni dell'isola. Sheldon e gli altri, una volta ottenuti i poteri pensano che la prova per essere degni dell'isola sia terminata, eppure, dopo tanti anni, quei poteri sono ancora lì a metterli alla prova, giorno dopo giorno.

Advertisement

Jupiter's Legacy Jupiter's Legacy La prima generazione di supereroi ha protetto il mondo per quasi un secolo. Ora i loro figli devono dimostrarsi altrettanto all'altezza. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Scopri chi è Kang il Conquistatore, il nuovo villain dell'MCU che si mostrerà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania il prossimo 15 febbraio 2023.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Chi è Kang, il personaggio Marvel di Ant-Man 3

Kang è uno dei personaggi più celebri del mondo Marvel, ed è il villain principale del nuovo film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Nel trailer finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania si è avuto un nuovo assaggio del villain (oltre alla comparsa di M.O.D.O.K.), e dalle sequenze mostrate traspare anche un accordo tra Ant-Man e Kang.

Sto cercando altri articoli per te...