Jurassic World: Dominio, il nuovo dinosauro paragonato a Joker

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 28''
Copertina di Jurassic World: Dominio, il nuovo dinosauro paragonato a Joker

Il nuovo numero di Empire Magazine, disponibile in lingua inglese dal 14 aprile, avrà ben due cover dedicate a Jurassic World: Dominion e una intervista realizzata con il regista Colin Trevorrow. Uno degli argomenti forti riguarda un nuovo dinosauro, che verrà introdotto proprio in questo sesto capitolo cinematografico del franchise e che il regista ha paragonato al Joker interpretato da Heath Ledger nel celebre film di Christopher Nolan dal titolo Il Cavaliere Oscuro.

Empire Magazine
Il tweet di Empire Magazine con l'immagine del Giganotosaurus

Il nuovo dinosauro si chiama Giganotosaurus ed è un superpredatore "in mano" alla BioSyn ossia alla compagnia scientifica rivale della famosa InGen. Nella saga di Jurassic Park/World, InGen ha riportato in vita i dinosauri ma la BioSyn - tramite un accordo sottobanco tra Lewis Dodgson e Dennis Nedry visto nel primo film - ha cercato di rubare gli embrioni di dinosauro dal parco di John Hammond.

Nel nuovo film sarà presente nuovamente il personaggio di Lewis Dodgosn e, da ciò che si legge dalla trama su Empire Magazine, la BioSyn ha ottenuto un contratto per ospitare i dinosauri che sono stati catturati in tutto il mondo. Tra questi dinosauri c'è proprio il Giganotosaurus, che non è un ibrido genetico come l'Indominus e l'Indoraptor ma un dinosauro realmente documentato e facente parte del Cretaceo superiore.

Advertisement

In Jurassic World: Dominio il Giganotosaurus sarà uno dei grossi "cattivi" come sottolineato dal regista:

Volevo qualcosa che somigliasse al Joker. Giga vuole solo guardare il mondo bruciare!

Se questa frase vi suona familiare è perché è stata pronunciata dall'Alfred Pennyworth interpretato da Michael Cane nel film Il Cavaliere Oscuro. Il maggiordomo di Bruce Wayne ha rivolto la frase al suo protetto parlando proprio del Joker di Heath Ledger.

Jurassic World: Dominio sarà il film più lungo della saga e sarà nei cinema italiani dal 2 giugno 2022.

Qui il tweet originale di Empire Magazine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

Leggi per scoprire tutti i dettagli sulla programmazione dedicata alla saga dei film di Jurassic Park disponibile in streaming da gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutta la saga di Jurassic Park, dove e quando vederla

I dinosauri di Jurassic Park monopolizzano le piattaforme di Sky e NOW TV con l'arrivo di tutta la loro dinastia! Oltre all'aggiunta in catalogo del film Jurassic World - Il dominio a partire da domenica 1 gennaio 2023, Sky e NOW TV dedicano anche un intero canale a tema.

Sempre dal giorno 1 gennaio fino a domenica 8 gennaio 2023, ai canali di Sky Cinema si unisce Sky Cinema Jurassic World che trasmette a rotazione tutta la saga completa del mondo giurassico.

Sto cercando altri articoli per te...