LEGO Star Wars Summer Vacation non è come ce lo aspettavamo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Recensioni
1' 34''
Copertina di LEGO Star Wars Summer Vacation non è come ce lo aspettavamo

Il 5 agosto debutta nella programmazione della piattaforma streaming Disney+ lo speciale LEGO Star Wars Summer Vacation, che è stato preceduto da LEGO Star Wars Racconti Spaventosi e LEGO Star Wars Christmas Special ovvero uno speciale per la festa di Halloween e uno speciale per la festa del Natale. Questi ultimi due si sono distinti per la loro caratterizzazione, particolarmente legata al tema della paura (per la notte delle streghe) e al tema natalizio, che si distingue per i sentimenti buoni, il legame familiare e le buone azioni.

Ebbene, LEGO Star Wars Summer Vacation replica abbastanza fedelmente lo schema di questi speciali, fatti di racconti separati tra loro, ma non riesce a distinguere la propria identità dallo speciale del Natale. Da uno speciale a tema vacanze estive ci saremmo aspettati maggiore divertimento e meno focus sui sentimenti o sulle lezioni di vita da imparare. Insomma, questo speciale LEGO di Star Wars è abbastanza noioso, persino per i bambini. Gli sceneggiatori non sono riusciti a creare il giusto divertimento di una vacanza estiva, come la si può immaginare: senza pensieri, rilassante e fatta di avventure.

Advertisement
Advertisement

La stessa trama ufficiale suggerisce che le vacanze non sono solo divertimento. Quindi è chiaro che c'era fin dall'inizio la scelta di realizzare qualcosa simile allo speciale di Natale e non, purtroppo, qualcosa di nuovo separato dalle solite lezioni morali (seppur importanti) per i più piccoli.

Nello speciale LEGO Star Wars Summer Vacation appaiono i fantasmi della Forza Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa, che raccontano le loro storie a Finn. È quest'ultimo a dare vita alla vacanza, che riunisce i suoi amici della nuova trilogia Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO.

LEGO Star Wars Summer Vacation è disponibile su Disney+ dal 5 agosto 2022, con una durata di 48 minuti.

 

Commento

Nospoiler.it

50

Troppo simile nelle intenzioni allo speciale precedente con ambientazione natalizia, LEGO Star Wars Summer Vacation potrebbe deludere chi si aspetta spensieratezza e divertimento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 4

Black Panther 2 in streaming e i fan rivalutano Namor

Scopri cosa pensano i fan del personaggio di Namor in Black Panther: Wakanda Forever! Ecco una selezione dei loro tweet che riportano le scene migliori.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2 in streaming e i fan rivalutano Namor

Il secondo capitolo della saga cinematografica di Black Panther è disponibile sulla piattaforma Disney+ dal primo febbraio 2023. I Marvel fan possono vedere il trailer realizzato appositamente per l'uscita di Black Panther: Wakanda Forever su Disney+.
L'uscita del film ha scatenato gli spettatori, che hanno scelto i loro momenti preferiti di uno dei supereroi più iconici ovvero Namor, interpretato dall'attore Tenoch Huerta.

Sto cercando altri articoli per te...