Henry Cavill tornerà nei panni di Superman in un nuovo film

Autore: Agnese Rodari ,
News
2' 21''
Copertina di Henry Cavill tornerà nei panni di Superman in un nuovo film

Sono passati cinque anni da Justice League del 2017, ovvero da quando Henry Cavill ha interpretato Superman in un film DC (senza contare Zack Snyder's Justice League, la versione estesa dello stesso film, uscita nel 2021). Sebbene in questi anni non si sia parlato molto di una sua reintroduzione, le ultime indiscrezioni danno nuova speranza ai fan.

Prodotto Consigliato 30€ da Amazon 14.00€ da Funko UK Limited  

Advertisement

Da oggi, 20 ottobre 2022, è prevista la distribuzione nei cinema italiani del film Black Adam (guardate il trailer di Black Adam), la più recente produzione dell'universo DC. Nonostante l'imminente uscita del titolo, gli occhi degli Studios Warner Bros. sono puntati anche sulla figura di Superman e sul suo futuro nel grande schermo.

Il progetto, che per ora viene chiamato con il nome provvisorio di Man of Steel 2, è prodotto da Charles Roven ed è attualmente alla ricerca di sceneggiatori. La prima scelta era ricaduta su Christopher McQuarrie, regista che ha già lavorato in precedenza con Cavill nel film del 2018 Mission: Impossible - Fallout. McQuarrie però è fuori dai giochi a causa dei suoi impegni, dato che sta tuttora lavorando ai prossimi due capitoli del franchise di Mission: Impossible.

Le parole di Dawyne Johnson (contengono SPOILER su Black Adam)

Advertisement
Spoiler alert! Click to reveal Oltre a Man of Steel 2, si è parlato molto anche di un film che contrapponga il Superman di Cavill al Black Adam di Dwayne Johnson. Nel periodo precedente a Black Adam, Johnson, in un'intervista riportata su ComicBook, si è dimostrato più che aperto alla possibilità di confrontarsi con Cavill in un futuro prodotto. Le parole riportate di Johnson infatti non hanno lasciato molto spazio all'immaginazione:

Quando i fan guarderanno Black Adam e vedranno il finale, e presteranno davvero attenzione, come so che faranno... presteranno attenzione alle parole che sono state dette, alle sfumature degli sguardi. Lasceremo che sia questo a guidarci e inspirarci.

Superman, così come Cavill, non erano nei piani iniziali di Black Adam. L'idea era stata proposta durante una serie di riprese del film all'inizio dell'anno 2022, ma il cameo è stato rifiutato da Walter Hamada, il dirigente di DC Films (che darà le dimissioni subito dopo l'uscita di Black Adam al cinema). Hamada aveva i suoi piani per Superman, uno dei quali era quello d'introdurre un Superman nero con una storia pluridecennale dello scrittore Ta-Nehisi Coates.

Dopo il no di Hamada, Johnson prese a cuore la faccenda e fece il giro dei dirigenti DC, rivolgendosi a Michael De Luca e Pam Abdy che diedero il via libera al cameo. Una serie di trattative si è svolta rapidamente e ha portato l'anticipata scena che vede Cavill nella post-credit a essere girata a metà settembre 2022.

Piccola curiosità, si pensa che Johnson sia coinvolto nel ritorno di Cavill in DC anche grazie al manager di The Rock, Dany Garcia, sua ex moglie e anche manager di Cavill.

Via Hollywoodreporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Witcher 3 potrebbe avere lo stesso destino di Stranger Things 4

La terza stagione della serie TV Netflix The Witcher potrebbe subire lo stesso destino di Stranger Things 4, scopri il perchè.
Autore: Gianluca Ceccato ,
The Witcher 3 potrebbe avere lo stesso destino di Stranger Things 4

Durante un'intervista in esclusiva per Collider, Lauren Schmidt Hissrich, che è la co-autrice della serie TV Netflix The Witcher, ha discusso la possibilità di dividere la terza stagione della serie TV in due parti:

Non abbiamo ancora discusso di dividere la stagione, ma a questo punto non lo escluderei. Penso che, ovviamente, non pubblichiamo nulla di cui non siamo incredibilmente orgogliosi. Quindi questo determina la nostra intera data di lancio. Abbiamo ancora molto tempo, circa otto mesi prima dell'uscita della terza stagione di The Witcher. Ma chissà, vedremo cosa succede.

Sto cercando altri articoli per te...