Morbius: vale la pena comprare il DVD o il Blu-ray?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Home Video
2' 17''
Copertina di Morbius: vale la pena comprare il DVD o il Blu-ray?

Nell'era dei servizi streaming, i DVD (così come le altre versioni Home Video) sono ormai dei prodotti destinati ai collezionisti e ai "feticisti" del supporto fisico che preferiscono avere una copia del film che amano. Ma c'è più di una condizione che distingue DVD e Blu-ray dalla possibilità di vedere il film in streaming, ed è per questo che se vi è piaciuto Morbius, se avete la collezione completa dei film Marvel o se siete dei super fan di Jared Leto, dovete avere la vostra copia di Morbius.

I lati positivi di un film su supporto fisico si iniziano a distinguere dalla versione Blu-ray perché, dato che il disco ha più spazio di memoria, questo spesso contiene più extra rispetto al DVD, ma cosa ancora più importante - è importante saperlo - un Blu-ray ben fatto si vede molto meglio rispetto alla versione streaming. Per Morbius però non è possibile fare un confronto dato che al momento, 29 giugno 2022, il film Sony/Marvel è disponibile solo per il noleggio o l'acquisto. Il film, tra l'altro, è tornato da poco in sala negli Stati Uniti.

Advertisement

Per quanto riguarda i contenuti extra di Morbius sono piuttosto standard: video brevi, interviste e gag dal set, che fungono più da promozione del film stesso che come approfondimento degli aspetti del dietro le quinte. Alcuni invece, quelli degli stuntman o quelli che guardano agli effetti visivi, mostrano di più della realizzazione di Morbius e risultano decisamente più interessanti.

Ecco nello specifico i contenuti extra del Blu-ray di Morbius:

  • Scene tagliate e papere
  • Luci, camera, azione
  • Definire l'antieroe

Questi tre contenuti speciali sono delle semplici featurette che non approfondiscono gli aspetti del film.

Advertisement
  • Acrobazie
  • Il buono, il brutto e il cattivo - attori non protagonisti
  • Easter egg notturni
  • Da umano a vampiro: effetti visivi
  • Marketing cinematografico

Tra questi, i video relativi alle acrobazie e agli effetti visivi vale la pena vederli: sono entrambi molto interessanti. Il buono, il brutto e il cattivo è un'altra featurette breve sul cast. Curioso anche il video degli easter egg, anche se molti erano già noti ai fan.

  • Tour stampa
  • Tradizione
  • Universo
  • Macchia

Tutti questi, brevi, vale la pena vederli: Jared Leto in giro per l'Europa, all'interno dei cinema è un bel vedere!

Attenzione perché l'edizione DVD di Morbius contiene solo i seguenti extra: "Definizione dell'anti eroe", "Il buono, il brutto, il cattivo" e "Supporting Cast". Per vedere tutti gli extra descritti è necessario acquistare il Blu-ray o il 4K UHD.

L'edizione Home Video di Morbius - disponibile anche in formato steelbook - contiene una cartolina da collezione di tipo lenticolare che trasforma il volto di Jared Leto in quello del Vampiro Vivente Morbius.

Prodotto Consigliato 12.99€ da Amazon

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Morbius peggior film anche ai Razzie, ecco le nomination

Scopri quali sono le nomination del film Morbius ai Razzie Awards, i premi per i peggiori di Hollywood! La pellicola ha avuto ben 5 candidature.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Morbius peggior film anche ai Razzie, ecco le nomination

Il film Morbius, prodotto da Columbia Pictures e parte del cosiddetto "Sony's Spider-Man Universe", ha ottenuto 5 nomination ai Razzie Awards, i premi che ironicamente sono dedicati ai film più brutti in uscita. Una di queste nomination è andata a Jared Leto come peggior attore per il ruolo di Morbius, il biochimico vampiro protagonista della pellicola.

Le altre quattro nomination di Morbius ai Razzie Awards sono le seguenti:

Sto cercando altri articoli per te...