Nel nuovo trailer di Pinocchio c'è l'italiano Mangiafuoco [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Nel nuovo trailer di Pinocchio c'è l'italiano Mangiafuoco [VIDEO]

Il nuovo live-action di Pinocchio è uno dei titoli di punta del Disney+ Day. Il video promozionale mette in luce la grande avventura che il burattino deve affrontare per diventare un bambino vero, anche se il Gatto e la Volpe lo "portano fuori strada" facendogli assaporare la fama dello show business.

Advertisement

È incredibile come a distanza di decenni la storia di Pinocchio sia sempre attuale e possa essere passata da generazioni in generazioni utilizzando le nuove tecnologie che il cinema e la televisione hanno in loro possesso. Anche da questo nuovo trailer, seppure si tratti di una ennesima versione di Pinocchio, sembra che Zemeckis e i creativi del film abbiano trovato una nuova chiave per emozionare il pubblico a casa.

Advertisement

In questo caso è Robert Zemeckis a portare sul piccolo schermo la magia della storia di Pinocchio con un cast d'eccezione che presenta Tom Hanks nel ruolo di Geppetto e, tra gli altri, anche l'italiano Giuseppe Battiston nel ruolo di Mangiafuoco. Questo personaggio nella versione originale è infatti di origini italiane, si chiama Stromboli infatti. Battiston ha detto che Zemeckis è rimasto fedele al personaggio degli anni '40 e che è stato davvero contento di lavorare con Zemeckis e Tom Hanks.

Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, Cynthia Erivo è la Fata Turchina Keegan-Michael Key è la Volpe, Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano ossia un personaggio assente nella versione animata classica di The Walt Disney Company, Luke Evans nel ruolo di Postiglione e ancora Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina) e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Il film Pinocchio sarà disponibile in streaming all'interno della programmazione del servizio Disney+ a partire dall'8 settembre 2022.

The Walt Disney Company ha anche pubblicato un nuovo poster con protagonisti Geppetto e Pinocchio:

Disney
Pinocchio  e Geppetto
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2 in streaming e i fan rivalutano Namor

Scopri cosa pensano i fan del personaggio di Namor in Black Panther: Wakanda Forever! Ecco una selezione dei loro tweet che riportano le scene migliori.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2 in streaming e i fan rivalutano Namor

Il secondo capitolo della saga cinematografica di Black Panther è disponibile sulla piattaforma Disney+ dal primo febbraio 2023. I Marvel fan possono vedere il trailer realizzato appositamente per l'uscita di Black Panther: Wakanda Forever su Disney+.
L'uscita del film ha scatenato gli spettatori, che hanno scelto i loro momenti preferiti di uno dei supereroi più iconici ovvero Namor, interpretato dall'attore Tenoch Huerta.

Sto cercando altri articoli per te...