Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks, ecco il trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks, ecco il trailer

Per annunciare l'evento annuale del D23 Expo, The Walt Disney Company ha pubblicato il teaser trailer e il poster del film live-action Pinocchio di Robert Zemeckis.

Advertisement

Il trailer di 1 minuto e 42 secondi offre belle immagini, segno che la computer grafica è molto curata e che gli scenografi hanno lavorato duramente per portare in vita le pagine scritte da Carlo Collodi alla fine del 1800.

Il film è una rivisitazione del classico romanzo per bambini, che Disney ha già portato al cinema con successo in versione animata nel 1940. Questa versione live-action è diretta e prodotta da Robert Zemeckis. Nel cast c'è Tom Hanks, che ha già collaborato con Zemeckis in film capolavoro come Forrest Gump e Cast Away.

Advertisement

Il cast, oltre ad Hanks nei panni del falegname Geppetto, prevede la presenza di:

  • Pinocchio è doppiato da Benjamin Evan Ainsworth
  • Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante
  • Cynthia Erivo è la Fata Turchina
  • Keegan-Michael Key è la Volpe
  • Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio
  • Luke Evans è il Postiglione
  • Kyanne Lamaya è Fabiana
  • Giuseppe Battiston è Mangiafuoco
  • Lewin Lloyd è Lucignolo

Pare che non manchi nessuno dei classici personaggi della storia del burattino che diventa un bambino.

Il giorno del debutto di Pinocchio su Disney+, come recita il primo poster ufficiale, è l'8 settembre 2022. Quest'anno quindi il D23 Expo, ovvero la convention dei fan Disney dove vengono presentate tutte le novità in arrivo, non si svolgerà ad agosto ma l'8 settembre. Il luogo della convention è Anaheim, California.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Disney+
Pinocchio cammina sulla spiaggia al tramonto
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Eternals batte tutti: è il film Marvel più visto su Disney+

Leggete i dettagli dell'inaspettato successo su Disney+ di Eternals, il film Marvel che ha battuto tutti i titoli presenti sulla piattaforma streaming.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Eternals batte tutti: è il film Marvel più visto su Disney+

Eternals è il film Marvel Cinematic Universe (detto MCU) con il punteggio più basso su IMDB e Rotten Tomatoes, ma anche il più visto su Disney+ nel 2022, battendo il record come maggior debutto per un film MCU su Disney+.

Secondo la classifica Nielsen, Eternals è stato il nono film più visto sulla piattaforma Disney+ nel 2022. Un risultato raggiunto con 4,236 miliardi di ore di visione che fa di Eternals l’unico film MCU ad entrare nella top 10 del servizio streaming Disney.

Sto cercando altri articoli per te...