Protagonista di Vikings entra nel cast del prequel di Dune

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 49''
Copertina di Protagonista di Vikings entra nel cast del prequel di Dune

L'attore protagonista di Vikings, Travis Fimmel, è entrato nel cast di Dune: The Sisterhood. Si tratta della serie TV di HBO Max, prequel del famoso franchise cinematografico Dune. 

Travis Fimmel, che in Vikings veste i panni di Ragnar, in Dune: The Sisterhood interpreterà Desmond Hart, un soldato carismatico con un passato misterioso. 

Advertisement

Cosa si sa su Dune: The Sisterhood

La serie TV di fantascienza Dune: The Sisterhood è ambientata 10mila anni prima dell'ascesa di Paul Atreides, che in Dune è interpretato da Timothée Chalamet.

Nel corso dei vari episodi, la trama girerà intorno agli eventi raccontati nel romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Il racconto avverrà attraverso il punto di vista della misteriosa setta di donne che hanno delle abilità straordinarie, chiamata Bene Gesserit. 

Protagoniste della trama di Dune: The Sisterhood sono le Sorelle Harkonnen, che avranno come scopo quello di combattere contro le forze che minacciano il futuro dell'uminità. Saranno loro a fondare la setta leggendaria Bene Gesserit.

Advertisement

Le riprese della serie prequel del film Dune, co-prodotta da Legendary Television e HBO Max, sono iniziate in Ungheria. Il regista di Dune, Denis Villeneuve, è coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. 

Il cast di Dune: The Sisterhood

Il cast di Dune: The Sisterhood è composto da Emily Watson e Shirley Henderson, che interpretano le sorelle Valya e Tula Harkonnen. A fianco a Travis Fimmel, gli spettatori troveranno inoltre Indra Varma, nel ruolo di Natalya. 

Infine, sono presenti nella serie prequel di Dune anche i seguenti attori, di cui ancora non si conoscono i ruoli: Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea. 

Quando esce la serie TV Dune: The Sisterhood

Non è stata ancora svelata la data d'uscita della serie TV Dune: The Sisterhood negli Stati Uniti sul servizio di streaming on demand HBO Max. Solitamente le serie HBO arrivano in Italia su Sky. 

La data d'uscita del tanto atteso sequel di Dune al cinema è stata, invece, anticipata. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 novembre 2023.

Advertisement

Fonte: Deadline

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Vikings. Crediti: Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Vikings: Valhalla 2, svelata la data di uscita

Leggi la data di uscita di Vikings: Valhalla stagione 2 su Netflix, e scopri quali saranno le vicende che gli eroi si troveranno ad affrontare!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Vikings: Valhalla 2, svelata la data di uscita

Netflix ha comunicato la data di uscita della seconda stagione di Vikings: Valhalla, la serie spin-off di Vikings. L'uscita è fissata per il 12 gennaio 2023 e saranno rilasciati tutti gli otto episodi che compongono la stagione.

Durante l'evento TUDUM 2022 Netflix ha pubblicato su YouTube una video clip di Vikings: Valhalla 2. Nel corso della prima stagione, lo show originale Netflix ha narrato dei conflitti tra le popolazioni vichinghe e i governanti del Regno d'Inghilterra, che sono guidati dal Re Edmund, interpretato da Louis Davidson. La serie TV Vikings: Valhalla è ambientata nell'undicesimo secolo dopo Cristo.

Sto cercando altri articoli per te...