Steven Spielberg contro lo streaming: "Uccide chi fa cinema"

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 43''
Copertina di Steven Spielberg contro lo streaming: "Uccide chi fa cinema"

Steven Spielberg ha commentato negativamente le scelte prese dai vertici di Warner Bros., che hanno distribuito i film direttamente in streaming. Il regista statunitense ha svelato questo suo disappunto in una nuova intervista per The New York Times

Cosa ha dato fastidio a Steven Spielberg? Il fatto che, in questi anni, Warner Bros. abbia deciso di distribuire i film sia nelle sale cinematografiche che su HBO Max, la piattaforma statunitense di streaming online. Questa situazione non ha fatto felice il regista di Jurassic Park.

Advertisement

La pandemia ha creato un'opportunità per le piattaforme di streaming di aumentare i propri abbonamenti a livelli record e, inoltre, di pugnalare alle spalle alcuni dei miei migliori amici filmmaker, privando senza troppi problemi i loro film di una distribuzione cinematografica. Erano stati pagati e i film, improvvisamente, sono stati relegati, in questo caso, su HBO Max. 

Queste le dure parole espresse da Steven Spielberg, che ha raccontato la sua carriera con il nuovo film The Fabelmans. Il regista è andato avanti con l'intervista, svelando il motivo per cui è importante continuare a dare rilevanza alle sale cinematografiche.

Advertisement

Penso che gli spettatori più anziani fossero sollevati dal fatto di non dover camminare su pop-corn appiccicosi. Ma credo realmente che quegli stessi spettatori, dopo essere tornati in una sala, abbiano capito quanto sia salutare vivere una situazione sociale con un gruppo di sconosciuti. Ora è compito dei film quello di essere abbastanza buoni da spingere le persone a riconoscerlo, quando vengono riaccese le luci.

Steven Spielberg è entrato nel dettaglio parlando del film Elvis del 2022 del regista Baz Luhrmann, che ha superato i 100 milioni di dollari al box office americano. Questo dettaglio ha dato speranza al regista. Infatti, il risultato ottenuto dal film Elvis ha portato Spielberg a pensare che le persone stessero iniziando a tornare nei cinema.

Sebbene sia un grande sostenitore delle sale cinematografiche, il regista americano non è poi così contrario alla distribuzione dei film sulle piattaforme di streaming online. Infatti, Spielberg apprezza che queste piattaforme riescano a raggiungere milioni di persone.

Immagine via 123RF.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Scopri cosa ha dichiarato il regista Steven Spielberg sull'eventualità di iniziare lavorare sul piccolo schermo con una serie TV.
Autore: Rebecca Megna ,
Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Dopo la decisione di Quentin Tarantino di dirigere un progetto sul piccolo schermo con la sua prima serie TV, ecco che anche Steven Spielberg si è detto pronto a fare lo stesso. Il colosso del cinema di Hollywood dell'era moderna ha intenzione di lavorare sul piccolo schermo

Steven Spielberg ha parlato della sua volontà di portare la sua arte sul piccolo schermo durante un'intervista per il podcast SmartLess.

Sto cercando altri articoli per te...