In Thor 4 c'è davvero un omaggio all'attore The Rock

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 48''
Copertina di In Thor 4 c'è davvero un omaggio all'attore The Rock

Taika Waititi ha confermato dal suo account Twitter ufficiale che il personaggio di Dwayne, in Thor: Love and Thunder, è un omaggio al mitico "The Rock" Johnson!

Nel nuovo film di Taika Waititi Thor: Love and Thunder compare un nuovo personaggio, di nome Dwayne. È un kronano, ossia un alieno dello stesso pianeta di Korg, ha lo stesso aspetto roccioso, contraddistinto però da un bel paio di baffoni.

Advertisement

Qualcuno si è domandato se il nome Dwayne, insieme al corpo interamente fatto di rocce, fosse un richiamo al famoso attore Dwayne "The Rock" Johnson. E la risposta è sì! Non si tratta di una coincidenza, baby, scrive il regista sul suo account twitter, in un messaggio corredato da una buffa foto.

Advertisement

Il riferimento del fotomontaggio è a un vecchio scatto dell'attore. The Rock è noto per una foto scattata negli anni '90 in cui indossa con il dolcevita e un marsupio: un connubio di stile da molti giudicato piuttosto discutibile. Potete vedere la foto originale a cui fa riferimento il meme qui!

Nel film viene spiegato che i kronani per avere figli si prendono per mano e cantano una canzone sopra un vulcano.

Spoiler alert! Click to reveal Alla fine del film Korg e Dwayne fanno questo rituale, a significare che stanno insieme ed hanno deciso di formare una famiglia. Una storia queer che è sottolineata dal fatto che Korg stesso ha avuto due padri, come racconta nel corso del film. Le tematiche LGBT+ sono più presenti in questa opera rispetto al precedente Thor: Ragnarok, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo.

L'interprete di Korg nel Marvel Cinematic Universe (MCU) è proprio Taika Waititi. A proposito della fisicità di questo personaggio, Jake Morrison, supervisore agli effetti visivi di Thor: Ragnarok, ha dichiarato:

C'è il fatto che è tutto sulle spalle del dipartimento effetti visivi, il fatto che dobbiamo far ridere il pubblico, quindi dovevamo trascinarlo nella storia per costruire un personaggio credibile, anche se è un mostro di roccia alto 2,30 metri, composto da 1300 pietre o qualcosa del genere. E ogni roccia deve muoversi contro un'altra, ma senza mai deformarsi o assomigliare al lattice. Un'impresa quasi impossibile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I messaggi d'affetto degli Avengers a Jeremy Renner

I messaggi d'affetto a Jeremy Renner dopo l'incidente e la conseguente operazione subita, l'attore è finalmente uscito dalla terapia intensiva.
Autore: Gianluca Ceccato ,
I messaggi d'affetto degli Avengers a Jeremy Renner

Jeremy Renner in seguito all'incidente con lo spazzaneve e alla conseguente operazione, ha ricevuto messaggi di supporto da molte star e amici. L'attore del Marvel Cinematic Universe ha avuto parole di incoraggiamento, da colleghi che si aspettano una sua pronta guarigione.

Sto cercando altri articoli per te...