Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Autore: Giulia Angonese ,
News
1' 36''
Copertina di Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Top Gun: Maverick ha indubbiamente rappresentato un grande successo, sotto tutti i punti di vista: gradimento della critica (qui puoi leggere la nostra recensione) e incassi record. Trentasei anni di attesa per vedere sul grande schermo il sequel del celebre film di Tony Scott, con protagonista il pilota US Navy Pete "Maverick" Mitchell, interpretato da Tom Cruise, sono stati ampiamente ripagati.

Screenrant, in un interessante articolo, si è posto una domanda semplice e, molto probabilmente, destinata a essere dibattuta nei prossimi tempi: ci sarà ancora Tom Cruise in un Top Gun 3? Secondo la fonte, visto l'enorme successo, è assai improbabile che la casa di produzione Paramount non sia interessata a realizzare un secondo sequel. Molto più difficile invece prevedere la partecipazione di Tom Cruise.

Advertisement
Advertisement

L'attore, anche sull'onda del successo del film di Joseph Kosinski, ha in cantiere ben tre grandi progetti. Con la collaborazione del fidato sceneggiatore Christopher McQuarrie, Cruise starebbe pensando a un musical, allo sviluppo di un nuovo franchise cinematografico d'azione, e al ritorno in scena di Les Grossman, personaggio interpretato dall'artista nel 2008 in Tropic Thunder di Ben Stiller. Ma non solo; da tenere in considerazione per il futuro dell'attore ci sono anche il sequel di Edge of Tomorrow e le produzioni di Mission Impossible.

Supponendo che tutti questi progetti si concretizzino, questa la riflessione di Screenrant, ciò significa che il prossimo decennio lavorativo di Cruise sarebbe già occupato e per Top Gun 3 non ci potrebbe essere spazio.

Certo, le considerazioni sono da considerarsi premature, visto che il via libera ufficiale a Top Gun 3 non è ancora stato dato; ma l'ipotesi di un sequel senza Tom Cruise è da non sottovalutare. Del resto, il finale di Top Gun: Maverick non lasciava nulla in sospeso e sono stati anzi introdotti nuovi personaggi, come Bradley "Rooster" Bradshaw (Miles Teller) e Jake "Hangman" Seresin (Glenn Powell), in una rivalità che ricorda quella tra Maverick e Iceman (Van Kilmer).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Leggi per scoprire quali sono i migliori film da vedere gratuitamente in streaming su RaiPlay nella settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Su RaiPlay ogni giorno potete guardare decine di contenuti gratuitamente in streaming. Sia tra le novità e le uscite della settimana o del mese, sia già presenti nel vasto catalogo on demand del servizio. Anche per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 vi consigliamo i cinque migliori film da vedere in streaming su RaiPlay.

A tema con la festa di San Valentino che cade la prossima settimana, su RaiPlay vi segnaliamo il meraviglioso musical La La Land che parla proprio di una grande storia d'amore. Se invece i film romantici non fanno per voi, sul catalogo di RaiPlay avete solo l'imbarazzo della scelta di altri generi.

Sto cercando altri articoli per te...