L'emozionante trailer del nuovo film di Steven Spielberg [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di L'emozionante trailer del nuovo film di Steven Spielberg [VIDEO]

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale di The Fabelmans, scritto, diretto e prodotto da Steven Spielberg. La storia del film è semi-autobiografica, in quanto la trama ruota attorno al piccolo Sammy cresciuto con la passione per il cinema proprio come Spielberg. Ma The Fabelmans vuole anche essere un omaggio al cinema stesso, per mostrare l'altra faccia della medaglia; ovvero tutto quello che avviene nel bene e nel male dietro a una macchina da presa, prima che un semplice nastro diventi un lungometraggio.

 

Advertisement

Appena iniziano a scorrere le prime immagini del trailer viene quasi naturale associare il volto del piccolo Sammy a quello di un Steven Spielberg bambino. E mano a mano che il video prosegue, si viene catapultati nell'infanzia del regista e successivamente nel percorso che lo ha portato a diventare un maestro nel suo genere.

I film sono sogni che non dimentichi mai.

La frase che nei primi secondi del trailer la madre di Sammy rivolge al figlio, è il simbolo del suo pensiero e anche di tutta la storia sia del bambino, che dello stesso Spielberg. Un film girato su una pellicola rimane impresso per sempre, proprio come una fotografia; e ogni volta che si vanno a rivedere quei momenti immortalati in un dato contesto, si può sempre ritornare nel passato anche se non fisicamente, ma con il proprio cuore. 

In questa famiglia ci sono gli scienziati contro gli artisti.

Un'altra frase piena di significato, che la madre di Sammy pronuncia al 34esimo secondo del video. Entrambe sono due discipline molto importanti nei loro contesti, ma la differenza tra le due è che la scienza aiuta a fare nuove scoperte tramite la ricerca, per avere le risposte che servono a tutti. Mentre l'arte permette di liberare la propria fantasia senza vincoli e aiuta ogni persona a scoprire chi è veramente e chi vuole diventare. Per questo motivo la madre di Sammy regala una cinepresa al figlio e continua a mostrargli dei fotogrammi, perché vuole che impari fin da piccolo a credere in sé stesso e a trovare il suo scopo nella vita.

Il protagonisti principali di The Fabelmans

A sinistra il nome del personaggio, a destra l'attore o l'attrice che lo interpreta.

  • Mitzi Fabelman - Michelle Williams
  • Burt Fabelman - Paul Dano
  • Sammy Fabelman - Gabriel LaBelle
  • Haddash Fabelman - Jeannie Berlin
  • Reggie Fabelman - Julia Butters
  • Bennie Loewy - Seth Rogen
  • Lisa Fabelman - Sophia Kopera
  • Zio Boris - Judd Hirsch
  • Logan Hall - Sam Rechner
  • Chad Thomas - Oakes Fegley
  • Mateo Zoryon Francis-DeFord
  • Natalie Fabelman - Keeley Karsten
  • Giovane Reggie Fabelman - Birdie Borria
  • Giovane Natalie Fabelman - Alina Brace
  • Giovane Sammy - Mateo Zoryon Francis-DeFord
  • Tina Schildkraut - Robin Bartlett 

Nel cast figura anche David Lynch in un ruolo sconosciuto. The Fabelmans è prodotto da Amblin Entertainment e distribuito da Universal Pictures. Oltre a Spielberg tra i produttori ci sono anche Kristie Macosko Krieger e Tony Kushner, dove quest'ultimo è anche co-scrittore, mentre alla fotografia troviamo Janusz Kaminski. Il film è stato presentato in anteprima il 10 settembre 2022 al Toronto International Film Festival e sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 novembre 2022, mentre nel resto del mondo dal 23 novembre 2022. Dopo che la Amblin Partners di Steven Spielberg ha sottoscritto un accordo con Netflix, non è da escludere che in un secondo tempo The Fabelmans possa venir reso disponibile anche nel servizio streaming.

Advertisement

Le migliori immagini dal trailer di The Fabelmans

Amblin Entertainment
The Fabelmans - La mamma di Sammy gli regala una cinepresa

Amblin Entertainment
The Fabelmans - Sammy con sua mamma

Advertisement
Amblin Entertainment
The Fabelmans - Primo piano del protagonista Sammy

Amblin Entertainment
The Fabelmans - Il cinema

Amblin Entertainment
The Fabelmans - Sammy che fa delle riprese

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Scopri cosa ha dichiarato il regista Steven Spielberg sull'eventualità di iniziare lavorare sul piccolo schermo con una serie TV.
Autore: Rebecca Megna ,
Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Dopo la decisione di Quentin Tarantino di dirigere un progetto sul piccolo schermo con la sua prima serie TV, ecco che anche Steven Spielberg si è detto pronto a fare lo stesso. Il colosso del cinema di Hollywood dell'era moderna ha intenzione di lavorare sul piccolo schermo

Steven Spielberg ha parlato della sua volontà di portare la sua arte sul piccolo schermo durante un'intervista per il podcast SmartLess.

Sto cercando altri articoli per te...