
Dopo aver cancellato l'uscita del film Batgirl, senza dargli nemmeno una possibilità in streaming su HBO Max, la nuova dirigenza Warner Bros. ha deciso di non riunirsi con i fan per il DC Fandome 2022.
La triste notizia per i fan è arrivata quindi durante un periodo di completa ristrutturazione per l'interno universo cinematografico e televisivo dei prodotti DC, che sono collegati alla proprietà Warner Bros.
Il DC Fandome è nato nel 2020, durante la Pandemia, per tenere i fan aggiornati sulle uscite DC, sia cinematografiche che televisive e fumettistiche. Un evento realizzato anche con rivelazioni interessanti sul dietro le quinte dei progetti in sviluppo ma soprattutto che ha visto la partecipazione delle star coinvolte nei vari progetti: da James Gunn per Peacemaker a Matt Reeves per The Batman. Oltre a loro anche famosi disegnatori DC e attori e attrici di rilievo.
Insomma, il DC Fandome è stato un evento realizzato per appassionare i fan e c'è anche riuscito. Ma solo dopo due anni Warner Bros. ha deciso di non portarlo in diretta streaming. Il motivo ufficiale dell'annullamento è stato dato da un comunicato ufficiale:
Con il ritorno degli eventi dal vivo in carne e ossa, Warner Bros. Discovery è entusiasta di potersi confrontare con i nostri fan dal vivo in numerosi comic-cons in tutto il mondo e non programmerà il DC FanDome per il 2022.
Quindi l'intenzione è di realizzare dal vivo gli incontri con i fan come, per esempio, succede al Comic-Con di San Diego a luglio.
Alcuni però mormorano che dopo la cancellazione di Batgirl e i dubbi su The Flash, Warner Bros. Discovery (è questo ora il nome completo) non abbia ancora chiaro il futuro cinematografico e televisivo DC. In ogni caso il prossimo evento DC sarà al cinema con il flm Black Adam, in uscita il prossimo 21 ottobre 2022 negli Stati Uniti.