Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence: ecco il teaser trailer dell'atteso film sull'adolescenza di Viktor

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence: ecco il teaser trailer dell'atteso film sull'adolescenza di Viktor

La prima buona notizia per i fan di Yuri!!! on Ice è che c'è una notizia, anzi, un teaser trailer. A quasi quattro anni dalla fine della prima (e per ora unica) stagione del fortunato anime dedicato al pattinaggio di figura, è finalmente stato pubblicato il primissimo teaser trailer di Ice Adolescence, ovvero il lungometraggio animato tratto dalla serie. Precedentemente mostrato nei cinema giapponesi durante una maratona evento della serie su grande schermo, il breve filmato promozionale è ora disponibile per il grande fandom internazionale che la serie ha conquistato a partire dal 2016, anno della sua prima messa in onda. 

La domanda più pressante è: Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence quando arriverà nei cinema giapponesi?

Advertisement

Yuri on ice Yuri on ice Dopo una schiacciante sconfitta nella finale del Grand Prix e svariate sconfitte in diverse altre gare il pattinatore giapponese 23enne Yuri Katsuki sviluppa sentimenti contrastanti sul pattinaggio e mette in ... Apri scheda

La risposta purtroppo non esiste, almeno non in forma ufficiale. Sulla versione inglese del sito ufficiale dedicato al lungometraggio compare in homepage un avviso a riguardo, che recita: 

La produzione di Ice Adolescence è ancora in corso con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del film. In ogni caso non abbiamo ancora raggiunto lo stadio necessario ad annunciare una data di uscita ufficiale. [...] Date le circostanze ci scusiamo profusamente con tutti i fan e chiediamo la loro generosa comprensione in merito.

Ecco Viktor adolescente nel film di Yuri!!! on Ice

Nelle prime immagini del film animato dallo Studio MAPPA vediamo il diciassettenne russo Viktor Nikiforov che scende sul ghiaccio olimpico dei giochi invernali. Il lungometraggio, annunciato nel 2017 e inizialmente previsto nelle sale per il 2019, dovrebbe narrare parte dell'adolescenza del co-protagonista dell'anime, nel periodo in cui era ancora una nascente promessa del pattinaggio di figura maschile. 

La serie animata Yuri!!! on Ice è ambientata dieci anni più tardi, quando ormai Viktor è il campionissimo di disciplina che ha vinto le finali Grand Prix per cinque edizioni consecutive. Privo di stimoli e nuovi record da infrangere, vicino al ritiro dovuto all'età avanzata per un pattinatore di figura, Viktor decide di diventare l'allenatore del 23enne Yuri Katsuki. Il pattinatore giapponese da sempre ha un buon potenziale che fatica ad esprimere e all'inizio della serie sta vivendo un momento difficile nella sua carriera agonistica, senza escludere il ritiro dalle scene.

Advertisement
MAPPA
Viktor sulla spiaggia innevata con Makki
La prima immagine promozionale di Ice Adolescence vede Viktor in riva al mare

L'anime di genere sportivo è diventato molto popolare a livello internazionale sia per il suo ritratto della disciplina olimpica del pattinaggio di figura, sia per come tratteggia la relazione romantica che si sviluppa tra Viktor e Yuri. La lunga lavorazione del film è all'origine dello stop dell'anime. La consuetudine negli studi d'animazione giapponese infatti è che sia sempre lo stesso team a curare i progetti relativi a un singolo titolo, per cui solo a lungometraggio animato ultimato il team interno a MAPPA potrà riprendere a lavorare un'eventuale seconda stagione di Yuri!!! on Ice.

Alla scrittura del film torna Mitsurō Kubo, affiancato da Sayo Yamamoto che ne curerà la regia. Il character design è di Tadashi Hiramatsu e le musiche di Taro Umebayashi e Taku Matsushiba. Un altro ritorno importante è quello di Kenji Miyamoto, ex campione di pattinaggio di figura giapponese nelle vesti d'ideatore delle coreografie che vedremo nel film. Lo studio di animazione è MAPPA. 

Advertisement

Quando esce il film di Yuri!!! On Ice?

Ice Adolescence doveva uscire a fine 2019, ma l'uscita è stata posticipata a data da definirsi per motivi interni al team di lavorazione e non noti. Nel frattempo è stato pubblicato il teaser del film.

Sul sito ufficiale del lungometraggio viene spiegato che la lavorazione del film procede ma non è ancora allo stadio necessario per definire una data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Scopri le creature che popolano il pericoloso mondo della nuova serie TV HBO The Last of Us, sono delle vecchie conoscenze per fan del franchise.
Autore: Gianluca Ceccato ,
I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Il 16 gennaio 2022 ha debuttato in Italia su Sky e NOW TV la nuova serie TV HBO The Last of Us, basata sull'omonimo videogioco sviluppato nel 2013 da Naughty Dog.

Come abbiamo scritto nella nostra recensione della serie TV The Last of Us, l'adattamento targato HBO intrattiene ma non sorprende, e offre allo spettatore una trasposizione fedele e accurata del videogioco.

Sto cercando altri articoli per te...