Zemeckis confermato come regista di Pinocchio per il live-action Disney

Autore: Mara Siviero ,

Ormai è ufficiale: Disney è pronta a scaldare i motori per un nuovo live-action.

Come riportato da Deadline, infatti, è stato reso ufficiale il nome di chi sarà alla regia del live-action di Pinocchio: a occupare quel posto sarà nientemeno che Robert Zemeckis.

Advertisement

Egli, oltre a dirigere il film, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Chris Weitz – rielaborando la bozza già scritta da Simon Farnaby -, dando vita ad una produzione che dovrebbe iniziare, verosimilmente, verso la fine di quest’anno. Inoltre, Andrew Milano e lo stesso Weitz produrranno il film con la loro Depth of Field, mentre Jack Rapke e Jackie Levine saranno i produttori esecutivi.

Advertisement

Disney
Un'immagine del film d'animazione Pinocchio

Non è ancora chiaro chi farà parte del cast del live-action di Pinocchio, che si baserà sul film d’animazione omonimo del 1940 e che narra la storia di un burattino di legno, creato dal falegname Geppetto, che, tra numerose peripezie, riuscirà ad esaudire il suo sogno e a diventare un bambino vero.

Ad oggi, non è ancora stata rilasciata nessuna informazione riguardo la data di uscita di Pinocchio, che potrebbe avvenire tra il 2021 e il 2022: in ogni caso, il film dovrà iniziare dopo che Zemeckis avrà concluso i suoi impegni con il film, targato Warner Bros., Le streghe, con uscita prevista per il prossimo 9 ottobre negli USA, senza contare il suo ruolo di produttore per il film Bios con Tom Hanks, che dovrebbe uscire il 2 ottobre per conto di Universal.

Insomma, non resta che attendere ancora un po' per vedere il live-action di uno dei film d'animazione più amati al mondo, consapevoli che alla regia ci sarà un regista particolare come Zemeckis.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us serie TV: 10 easter egg dell'episodio 3

Leggi per scoprire tutti i dettagli nascosti nel terzo episodio della serie televisiva The Last of Us tra cui alcuni tributi al videogioco da cui è tratta.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us serie TV: 10 easter egg dell'episodio 3

La serie TV The Last of Us è un titolo che omaggia con diversi tributi sia l'omonimo videogioco da cui è tratta sia altri contenuti. Per esempio nel secondo episodio della serie televisiva The Last of Us, c'è stato un omaggio al videogioco Uncharted.

Tuttavia nel corso della serie TV The Last of Us sono continuamente nascoste delle easter egg. Che oltre a essere riferimenti al videogame o ad altre opere, a volte sono anche dei richiami ai precedenti episodi della stessa serie TV. Di seguito riportiamo dieci easter egg presenti nel terzo episodio della serie TV The Last of Us che forse non avete notato.

Sto cercando altri articoli per te...